top of page

 Aiuto Istruttrice SARA VETTERUTI  

«Non avvertire più il proprio corpo; attraversare il proprio cortile dove non si è visti dalla propria gente; nessuna sfortuna». Stare fermi quando è tempo di stare fermi, procedere quando è tempo di procedere: così moto e quiete non mancano il momento giusto. Questa via è splendida e luminosa.

Sara Vetteruti, avvocato di professione, a poco più di 30 anni , ma metà della sua vita (15) col Wushu kung-Fu.

Infatti pratica Wushu sin dal 2006.

Fino al 2009 è stata atleta agonista, conquistando qualche titolo nazionale e partecipando a gare in tutta Italia ed all’estero.

Dopo una breve pausa, riprende la pratica nel 2011, senza più abbandonarla.

 

Ha sempre affiancato Maestri ed Allenatori nella gestione degli allenamenti e delle lezioni, spesso aiutando ad insegnare ai più piccoli e agli atleti meno esperti.

​

In diverse occasioni ha ricoperto il ruolo di coach nel contesto di gare cui hanno partecipato altri atleti della scuola, cercando di dissipare ogni dubbio o timore, gestendo gli aspetti organizzativi e le tempistiche.

Ha vissuto l’esperienza dell’atleta di Wushu da molteplici prospettive, quale agonista, quale amatrice, quale coach, quale atleta “anziano”, quale nuova arrivata, ed in ogni caso la passione per questa disciplina è sempre aumentata.

​

Oggi iè un'importante risorsa per il Wushu Team Ananda di Bergamo, (www.asdananda.it) e promuove lo studio sano del Wushu Kung-Fu tra i giovani.

bottom of page