top of page

 GiocoWÇ”shù® 

Utilizzando il gioco educativo come metodo, e il wushu come mezzo, il corso si pone l’obbiettivo di fornire agli insegnanti di wushu un nuovo strumento educativo, utilizzabile anche in ambito scolastico, per “formare dal punto di vista motorio i giovani fin da bambini perché vivano meglio”.

​

Il GiocoWÇ”shù - Arti Marziali per i più piccoli, è un corso di educazione motoria per piccoli futuri atleti, uno spazio formativo, ma anche divertente.

​

Il bambino attraverso percorsi e giochi con la sinergia della musica e del materiale multidisciplinare, che mira a stimolare l’interesse per lo sport, insegna il senso di lavorare in squadra e, infine, dà spazio alla creatività.

SeminarioGiocoWushu FB.jpg

Attraverso percorsi e giochi si lavora sull’equilibrio, l’agilità, l’organizzazione armonica del corpo, e il ritmo. Il corso mira anche a preparare il bambino per le discipline di arti marziali cinesi.

​

Esistono percorsi del 2014 con difficoltà diversa in base ai colori o nomi: Bianco (fino ai 6 anni), Giallo (7-8 anni), Wushu (10-11 Anni) e Dragone o Mulan (11-12 anni).

                                     Ecco le POSIZIONI in seguenza:                                         

 

Inoltre per ogni animale amico del Wushu ci sono le relative prove di cintura:                                                

  • Maestro SCIMMIA (Hao Hao )

  • Maestra TIGRE ( Hu Hu )

  • Maestro GRU ( He He)

  • Maestro MANTIDE ( ...  )

  • Maestra SERPENTE ( .... )

bottom of page