top of page

1° Trofeo Corona Ferrera (MONZA) 

P_20191110_141650s.jpg

Articolo inviato a l'Eco di Bergamo:

Domenica 10 Novembre il Wushu dell’ASD Ananda Bergamo ha partecipato al Trofeo Corona Ferrea Wushu, organizzata dal M°Alfinito in collaborazione con la FIWUK, dove erano presenti  8 società provenienti da Monza e provincia.

 

Si parte subito col le forme (sequenze a mani nude) composte di 16 movimenti dove Samantha Archetti conquista il 1° posto in bastone (bambini fino a 7 anni, stile chang quan) ed il fratello Nicolas risponde anch’esso in lancia categoria bambini fino a 10 anni.

Invece in mani nude 16 chang quan Samantha è seconda come anche Nicolas nello stile nan quan (pugno del sud).

Anche Francesco Lucarelli in una numerosa categoria di bambini fino a 10 anni, ben 20 partecipanti, si posiziona al 6° posto e col compagno Nicolas è al 3° posto nel dui lian (combattimento simulato) mani nude.

Nel frattempo, i compagni di squadra nella categoria ragazzi (14-17 anni) si cimentano in sequenze base 16 movimenti a mani nude e con sciabola, piazzandosi 2° Michele Spada e 3° Nicolò Rossi. Replicano in chang quan mani nude 16 movimenti con Michele al 2° posto e Nicolò 3°.

Infine Nicolò Rossi si classifica 2° posto e 3° Michele Spada in mani nude tradizionale, mancando però la classifica nella forma tradizione di bastone categoria intermedia.

 

Il Wushu Team di Ananda torna a casa con una prestazione a ridosso dell’inizio anno e stante la preparazione iniziale, il risultato è soddisfacente e la giornata è stata apprezzata da tutti: genitori, compagni, spettatori ed arbitri.

bottom of page