+39 338-90-50-125
Love wushu istruttore kung fu taijiquan qigong daoyin in Bergamoove Wushu
Capodanno CINESE (29 Gennaio 2017)
Articolo inviato a l'Eco di Bergamo:
​
L’A.S.Dil.Ananda in collaborazione con lo Spazio Polaresco di Bergamo propone una serie di incontri col progetto “Bergamo incontra l’Oriente”.
Il progetto nasce dalla voglia di avvicinare alla cultura orientale i giovani di Bergamo e gli stranieri d’oriente ai loro coetanei bergamaschi.
Le attività proposte adatte a tutte le età sono culturali, sportive e per la salute.
A Gennaio il paese d’oriente avvicinato sarà la CINA mentre a Febbraio il JAPPONE.
Per i cinesi il Capodanno Cinese e la Festa delle Lanterne sono le ricorrenza più sentite.
Per questo, l’istruttore Fabrizio Archetti del corso di Wushu Kung-Fu dell’ASD.Ananda, affiancato da un’insegnante di cinese per stranieri propone il primo appuntamento per questo sabato 28 Gennaio all’insegna del CAPODANNO CINESE !
Leggende, tradizioni, fotografie e buona pratica saranno il filo conduttore della mattinata che inizierà “presto” come in tutti i parchi della Cina.
Infatti alle 9:00 ritrovo allo Spazio Polaresco per la passeggiata dell’Armonia verso il monastero di Astino (visita alle 10:30 alla chiesta di Astino).
Nel frattempo, alle 10:30, presso l’auditorium del Polaresco, iniziano le attività in cinese dedicate alla famiglia, in pieno stile cinese, ma anche per i giovani che vogliono scoprire la viCINA dagli occhi a mandorla.
Durante la passeggiata verso Astino, praticanti e non, conosceranno il Daoyin, raffinato QiGong in grado di favorire il mantenimento , il recupero della salute e del benessere psicofisico.
Ultimo momento di pratica fisica e culturale allo Spazio Polaresco con la più antica arte marziale cinese, il Taijiquan, elegante e morbida , ma anche forte ed energica come l’animale simbolo del 2017, il GALLO.
Durante la lezione fisica la lingua cinese si svelerà ai partecipanti con i suoni delle parole più utilizzate nel Taijiquan (Taichichuan).
E` possibile trovare le informazioni sui Social con l’hash tag #BergamoIncontralOriente.
