top of page

7° Trofeo Wushu Kung-Fu (NONANTOLA)  

Articolo inviato a l'Eco di Bergamo:

Domenica 10 Aprile, il WUSHU TEAM ANANDA di Bergamo è sceso nella provincia di Modena per partecipare al 7°Trofeo Open Wushu città di Nonantola, una delle gare più attese della stagione per qualità e varietà. Squadre provenienti da molte città d’Italia si sono sfidate per ottenere la vittoria.

La gara iniziata alle 8:00 della Domenica mattina, si è chiusa alle 20:00 della sera. Dodici ore di tensione in qui ben 29 squadre si sono affrontate in sfide di pugni, calci volanti, spade, lance e acrobazie marziali spettacolari.

E, oltre a questo spettacolo, il 7° Trofeo di Nonantola, con un palazzetto gremito, come ogni anno valorizza la proposta educativa e motoria del Wushu fin dall’età pre-scolare !Proprio in queste categorie, dette del GiocoWushu®, tutti i bambini e ragazzi della squadra ASD Ananda, diretta dall’istruttore Fabrizio Archetti, hanno dimostrato l’abilità e le prestazioni atletica.

Infatti, fin dai più piccoli, i bambini classificati sono:

  • Davide Galimberti e Samantha Archetti rispettivamente 1° e 2° posto nel percorso 4-5 anni;

  • Nicolas Archetti e Mattia Melani Lozza primi rispettivamente nel percorso 6-7 e 12-13 anni;

  • Michele Spada 2° posto nel percorso 12-13 anni

  • Giovanni Galimberti e Nicolò Rossi 3° posto rispettivamente nel percorso 7-10 e 12-13 anni.

Ma sono le sfide più dure quelle che fanno crescere, il confronto non ci scoraggia il WUSHU TEAM BERGAMO, al loro primo esordio nelle specialità forme, hanno affrontato la durissima prova di questa difficile gara, dando ancora una volta sfoggio del loro Kung Fu !

Hanno gareggiato in forme a mani nude e con armi: Nicolò Rossi, Michele Spada, Mattia Melani Lozza mentre, Nicolas Archetti e Giovanni Galimberti, portano a casa anche 2 medaglie di bronzo.

L’ASD Ananda di Bergamo si allena e prepara i suoi atleti per gare sportive nell’ambito del Wushu Kung Fu da competizione, con un

programma sia atletico che marziale, senza dimenticare, prima di tutto, lo sviluppo del fanciullo e del suo carattere attraverso uno specifico

percorso : il GiocoWushu®.

Love Wushu Istruttore Bergamo
bottom of page