top of page

3° FESTIVAL  GiocoWushu® Csen BERGAMO 

3festival_IMG_0276.JPG

Articolo inviato a l'Eco di Bergamo (2024):

​

Come di consueto ogni 2 anni, per piccoli wushuoki lombardi, il miglior modo di farsi gli auguri di Natale è stato trovarsi al “3° Festival di giocoWushu®  Kung-Fu“ organizzato dall’SSD Ananda per conto di CSEN Bergamo.

​

Così, domenica 1° Dicembre i genitori dopo aver portato i bambini hanno assistito all’armonica baraonda di piccoli wushuoki suddivisi in due tipi di gara:

  • la prima fino ai 6 anni attraverso un percorso a coppie con un approccio vicino al mondo del combattimento (sanda)

  • la seconda gara attraverso percorsi motori con elementi di WÇ”shù kung-Fu strutturati e sempre più sfidanti in base all’età.

E di giovani con gli occhi dei genitori puntati attraverso i cellulari ce n’erano tanti e con tanta voglia di fare e divertirsi in pieno spirito di amicizia natalizia.

Una partecipazione straordinaria e con numeri sempre più crescenti fino a raggiungere la cinquantina capitanata dai ragazzi agonistici come tutor, valutando e aiutando le performance con professionalità da veri mini-arbitri.

​

Ma ora snoccioliamo i piazzamenti per categoria:

  • fino ai 5 anni vincono LEVANTE Angelillo con ANNA Montanelli e secondi FEDERICO Colombi con CAMILLO Tasca;

  • 6 anni vincono GAIA Freti con SOLE Vegini e secondi NICOLA Maffeis con FEDERICO Colombi e terzi FRANCESCO Zanardi con LEONARDO Mandato;

  • per 7-8 anni vince DAFNE Maggioni Riva, seconda DIEGO VAVASSORI e terzo ALESSANDRO Giaquinto;

  • per 9-10-11-12 anni vince SAMANTHA Archetti, seconda BIANCA Florio e terza AMANDA Florio

  • per 13-14 anni vince DAVIDE Salvi e seconda LIDIA Giaquinto.

 

Tutto lo staff SSD Ananda di Wushu è stato felice di confermare l’obiettivo raggiunto di confronto dei più piccoli in un clima festoso e gioviale, ma anche l’obiettivo di formazione del gruppo agonisti per la parte di arbitraggio, aumentando la consapevolezza per le future competizione di wushu kung-fu” !

Love Wushu Istruttore Bergamo
bottom of page